SELEZIONA IL TAVOLO
Leggi la descrizione del tavolo e scarica la presentazione
DESCRIZIONE
Seppure i primi bike hotel in Italia siano sorti più di vent’anni fa, oggi diventare un bike hotel è un requisito quasi indispensabile per chi vuole essere protagonista dei nuovi trends che sempre più dimostrano come la bicicletta ed il turismo attivo siano ai primi posti per la scelta di una vacanza. come diventare bike hotel con steps precisi e vincenti, selezionando partner specifici in termini di servizi, di comunicazione e posizionamento.
SCARICA LA PRESENTAZIONE IN PDF
DOWNLOAD
DESCRIZIONE
I pacchetti di viaggio e l’eco turismo: modelli di business, posizionamento di mercato, la relazione con il territorio.
SCARICA LA PRESENTAZIONE IN PDF
DOWNLOAD
DESCRIZIONE
Tematiche discusse:
- opportunità dei finanziamenti statali e regionali: dal decreto ciclovie ai fondi del pnrr
- i benefici della ciclabilità e del cicloturismo
- strumenti per evidenziare il valore socioeconomico degli investimenti per progetti in grado di attrarre fondi
- il ruolo dei pums e dei biciplan
Il tavolo rivolto principalmente ad amministratori, tecnici e società partecipate avrà come obiettivo quello di facilitare il confronto e lo scambio di buone pratiche e lezioni apprese sulla promozione della mobilità ciclistica e sostenibile come strumento di rigenerazione territoriale e rilancio turistico. La giornata, facilitata dai consulenti di Decisio, sarà strutturata a partire da un confronto sulle principali problematiche esistenti fino all’individuazione di un elenco coerente di azioni concrete che gli enti potrebbero implementare per rispondere alle sfide.
L’ambizione del tavolo è quello di aver creato condivisione circa gli approcci e i modelli di lavoro da seguire per promuovere un territorio sempre più a misura d’uomo, sostenibile e attrattivo sul piano (ciclo-)turistico.
SCARICA LA PRESENTAZIONE IN PDF
DOWNLOAD
DESCRIZIONE
Per poter riproporre buone pratiche che hanno già consolidato risultati in altre aree seguendo le regole di applicazione e godere di un network di partner, tour operator e stampa fidelizzata.
La metodologia ed il format prevedono uno studio di fattibilità e l’implementazione di un piano fino alla verifica degli standard, la formazione degli operatori locali, la comunicazione e il marketing.
SCARICA LA PRESENTAZIONE IN PDF
DOWNLOAD